Chi Siamo

  1. La Cooperativa Sociale “Angeli Sorridenti” con sede presso la parrocchia di San Giovanni Apostolo in Montesilvano, nasce con tre obiettivi fondamentali che contraddistinguono il proprio operato:
    dare un aiuto concreto ai genitori che lavorano e spesso si vedono costretti a lasciare i propri figli a parenti/nonni o a baby-sitter, costringendo i propri figli a vivere situazioni e stili diversi di educazione. Il servizio che offriamo tiene conto di tutte le esigenze economiche e non solo.
  2. Consentire ai parrocchiani (e non solo) in difficoltà di impegnare il proprio tempo nel servizio dedicato ai più piccoli: infatti, tutti gli operatori sono vicini alle varie realtà parrocchiali. Nel nostro oratorio accogliamo i bimbi di qualsiasi religione e cultura, dando estrema importanza a tutti e mettendo al primo posto il servizio verso il prossimo e i più deboli.
  3. Permettere ai bimbi di fare comunione e aggregazione: il nostro punto di forza è dividere i bambini in fasce di età, dando loro la possibilità di giocare con i propri coetanei e confrontarsi quotidianamente senza rischiare di annoiarsi o di farsi male.

Questa realtà ha il suo primo debutto nell’estate 2014 con la colonia estiva che, a differenza delle classiche colonie che spesso chiudono prima che finisca il periodo estivo, rimane aperta per tutta l’estate fino alla riapertura delle scuole, con un orario lungo e comodo a tutti: dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 19:00 e il sabato dalle 07:30 alle 13:00, con il servizio mensa fornito da ditte esterne autorizzate.

Grazie a questi orari, già dal primo anno abbiamo avuto buoni risultati, con 110 iscritti, il secondo anno siamo arrivati a 309 iscritti e l’estate appena trascorsa abbiamo raggiunto i 415 iscritti.
I nostri abbonamenti e le nostre tariffe sono su misura per accontentare tutte le esigenze delle singole famiglie, creando anche con i genitori un legame di stima e fiducia reciproca: questo, nel tempo, ci ha portato a capire sempre di più che le problematiche delle famiglie erano tante anche nel periodo invernale ed infatti, nel 2015, nasce anche l’oratorio invernale, con tanti servizi dedicati e diversificati in base alle varie esigenze.
L’oratorio invernale (doposcuola) si svolge tutti i giorni dalle ore 13:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Abbiamo potenziato il nostro operato fornendo il “servizio trasporto”, grazie alla disposizione di 2 pulmini a 9 posti, aiutando quei genitori che per vari motivi non riescono a riprendere i bambini all’uscita della scuola e portandoli nel nostro oratorio, dove mangiano e hanno un aiuto per i compiti e le varie attività ricreative (per gli obiettivi specifici di ogni attività, si veda la scheda progettuale allegata).